LA MAPPA DEL NOSTRO BENESSERE

 

SIMBOLOGIA DEL CORPO UMANO

 

Aperto a tutti, e fortemente consigliato per i praticanti, il corso aiuta a comprendere la simbologia del corpo fisico in posizione statica o in movimento, dei suoi sistemi e organi e offre agli studenti strumenti di autovalutazione della propria pratica.

Iscrizioni entro il 15 ottobre 2018

 

 

 

 

 

 

SIMBOLOGIA DEL CORPO UMANO

Aperto a tutti, e fortemente consigliato per i praticanti, il corso aiuta a comprendere la simbologia del corpo fisico in posizione statica o in movimento, dei suoi sistemi e organi, e offre agli studenti strumenti di autovalutazione della propria pratica.

Il corso, per la seconda volta in Italia, è diretto da Sadhana Singh.

Iscrizioni entro il 15 ottobre 2018.

Accade abbastanza di frequente, quando si comincia a praticare Kundalini Yoga, di chiedersi come mai si assumano certe posizioni con il corpo o con le mani, quali segnali queste posizioni inviano al corpo e quali risposte si ottengono agli stessi segnali (sul piano fisico, mentale e psicologico).

 

Il piano fisico, grossolano, con cui ci relazioniamo più spesso, è fondamentale nel processo di crescita.

Se si è insegnanti poi, è importante suggerire un kriya, una meditazione, una correzione posturale per fermare una disfunzionalità nel sistema psico-fisico dell’individuo, ristabilendo l’appropriato flusso della forza vitale.

Per fare questo nel modo migliore, bisogna capire la disfunzione a diversi livelli.

DATE E ORARI

Dalle 9:30 alle 19  / con un’ora di pausa pranzo, incluso nel corso

Il corso si svolge in due week-end

Date: 15-16 dicembre 2018 e 2-3 febbraio 2019.

TEMI

PSICOLOGIA DELL'ANATOMIA E FISIOLOGIA

Per una più adeguata e costruttiva esperienza della pratica yogica è importante comprendere funzioni e forme dei sistemi, degli organi  e delle diverse parti anatomiche, viste attraverso il loro significato simbolico, archetipico e fisiologico.

COMUNICAZIONE DEL CORPO

Attraverso le posizioni del corpo (Asana) delle mani (Mudra) e le tecniche di respirazione (Pranayama), analisi dei linguaggi di base usati nelle tecniche di yoga, dove angoli e triangoli creati nella pratica comunicano direttamente con la psiche in un modo chiaro e inequivocabile.

ALLINEAMENTO POSTURALE

Capire come il corpo somatizza il vissuto quotidiano, come emozioni, tensioni e problematiche profonde si mostrano all’esterno attraverso movimenti e atteggiamenti che si consolidano nel tempo, come questi ci influenzano nella pratica quotidiana e nell’espressione di noi stessi con gli altri, ci darà gli strumenti per comprendere come il nostro corpo comunica.

A CHI È RIVOLTO

Il corso è aperto a tutti, studenti e praticanti di yoga, con qualunque livello di esperienza.

La partecipazione è poi particolarmente consigliata agli istruttori di yoga. Permetterà loro di acquisire le informazioni necessarie per offrire un miglior supporto agli studenti, favorirà la giusta comprensione delle dinamiche interiori e la scelta più adeguata tra kriya, asana, meditazioni.

 

LEAD TRAINER

SADHANA SINGH

Formatosi nel campo delle scienze motorie, ora è un Lead Trainer di Kundalini Yoga  che dedica se stesso a insegnare e rinforzare l’impatto di nuovi insegnanti e futuri formatori. Il suo studio e la sua ricerca nel campo del Kundalini Yoga lo hanno ispirato anche come autore. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui “Sadhana. Insegnamenti per la vita quotidiana”, “Stretching e respiro”, “Destinati a eccellere”, “Da dove sei a chi sei”. “Tre meditazioni per il Sé sensoriale”, “Leadership e successo”, “Aradhana”, “Everyday Success”.

È responsabile del progetto “Formazione di Yoga per Leader e aziende” all’interno di aziende e strutture pubbliche e private per persone che occupano ruoli di responsabilità. Insegna Kundalini Yoga in master universitari nel contesto della “leadership e successo”. Dedica gran parte del suo tempo anche al counseling usando la sua esperienza degli insegnamenti per guidare ed elevare gli altri.

Il Kundalini Yoga è la scienza degli angoli e dei triangoli Yogi Bhajan

PADMA EXPERIENCE

Cosa aspettarsi

OSPITALITÀ

Per un'esperienza indimenticabile

CORSI

Scopri tutti i nostri corsi

 

PADMA EXPERIENCE

Kundalini Yoga nel cuore ... della Sardegna

© 2018 Padma Experience

PADMA EXPERIENCE

Kundalini Yoga nel cuore ... della Sardegna

© 2018 Padma Experience