TEACHER TRAINING LIVELLO 1

Corso di formazione per insegnanti di primo livello

Formazione professionale in Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan

Obiettivi

Il corso Insegnanti di Kundalini yoga di primo livello pone solide fondamenta e consegna agli studenti e ai futuri insegnanti la cassetta degli attrezzi di cui non si potrà mai più fare a meno.

È un percorso alla scoperta di sé, profondo, denso, creativo. Impossibile restarne indifferenti. Un viaggio attraverso i sette chakra, i dieci corpi, le menti funzionali, che passa attraverso la filosofia yogica, l’Umanologia, le maieutiche vibrazioni del suono e dei mantra, le origini di una Scienza sacra antica, continua con la pratica delle posture e delle asana e si conclude con le regole d’oro e il Codice di Eccellenza degli Insegnanti.

Argomenti

  • Comprendere la natura, la tecnologia e i concetti fondamentali del Kundalini Yoga
  • Vivere un’esperienza di crescita attraverso la pratica di questi insegnamenti
  • Sviluppare le competenze, la sicurezza e la consapevolezza richieste per insegnare KY
  • Sviluppare uno stile di vita consapevole
  • Vivere l’esperienza del gruppo con gli altri studenti e insegnanti e sperimentare un senso di comunità e condivisione all’interno della 3Ho nel mondo

Aneddoti

Yogi Bhajan giunse negli Stati Uniti nel 1969 con una missione: «Sono venuto per formare insegnanti e non per raccogliere discepoli». Da allora ha viaggiato in numerosi Paesi in tutto il mondo per insegnare il Kundalini Yoga, lo Yoga della consapevolezza. Yogi Bhajan sapeva guardare lontano e già nel 1969 fonda la 3HO – Healthy, Happy, Holy Organization, l’Organizzazione Sana, Felice, Sana, una struttura no-profit attiva a livello internazionale con due solidi obiettivi: il primo, condividere uno stile di vita sano, felice e santo; il secondo, trasmettere la scienza del Kundalini Yoga così come insegnato da Yogi Bhajan. Nel 1994 la 3HO istituisce l’IKITA – Associazione internazionale degli Insegnanti di Kundalini Yoga, l’Associazione coordina e garantisce la qualità dei corsi di formazione di insegnanti di Kundalini Yoga organizzati in tutto il mondo.
16 anni – età di Yogi Bhajan quando diventa Maestro di Kundalini Yoga sotto l’occhio vigile dell’Insegnante Sant Hazara Singh

Circa 210 ore di insegnamento

40 giorni per la pratica individuale a casa di una meditazione e di un Kriya

Frequenza di almeno 5 Sadhane durante il corso

Verifica finale (con test scritto)

Partecipazione a una giornata di Tantra Yoga Bianco (non incluso nella quota di partecipazione)

Se desideri maggiori informazioni compila il modulo qui sotto

Richiesta di informazioni

12 + 1 =