Mente e Meditazione

Dedicato agli istruttori di Yoga e Kundalini Yoga, il corso aiuta a capire profondamente come funziona la mente, che ruolo gioca nella nostra vita e nella relazione con noi stessi, con gli altri e con il mondo.

Durante il corso, impareremo a rafforzare le nostre pratiche di meditazione ma soprattutto a chiarire la relazione con la nostra mente,  decisiva per realizzare la nostra reale natura e il nostro potenziale.

Temi

Capire come funziona la meditazione in modo profondo. Sperimentare lo stato di meditazione profonda e i nove aspetti della mente

Focalizzare la relazione con la nostra mente

Come osservare in modo neutro, per sentirsi stabili e liberare la mente dalle distrazioni e dagli intrighi, riconoscere quando e in che modo si stabilisce uno stato di silenzio (Shunya)

Riconoscere le diverse parti funzionali della mente

Sperimentare e praticare l’uso dell’intuizione come una capacità primaria del Kundalini Yoga e della meditazione

Imparare la struttura della mente ed esaminare le menti impersonali, le qualità della mente e i nove aspetti della mente

Comprendere come utilizzare le 27 proiezioni della mente.

La mente è uno strumento straordinario a disposizione dell’essere umano, che però la utilizza al minimo delle sue straordinarie capacità.

Alla fine del corso

.. avrai affinato le tue capacità meditative così da entrare più facilmente in relazione con la tua mente attraverso una tua presenza consapevole; riuscirai a penetrare la sua natura, imparerai a conquistarla, in modo che possa servire la tua consapevolezza e la tua anima.

Imparerai la mappa e il percorso suggerito da Yogi Bhajan per riconoscere e sviluppare le diverse parti della mente.

Saprai integrarle nella tua vita quotidiana, in base alle situazioni e ai contesti.

Saprai applicare le tue menti funzionali alle tue abitudini e comportamenti quotidiani, in modo da sviluppare una mente pratica, operativa, chiara e intuitiva.

Imparerai a utilizzare le menti funzionali in modo fluido, comprendere l’influenza delle menti impersonali, saprai servirti dell’intuizione e dell’intelligenza con naturalezza e flessibilità.

Entrerai in relazione profonda con la tua mente e il tuo Sé Infinito che trascende il tempo e lo spazio e saprai mettere in connessione la tua identità unica con l’Infinito

Struttura del corso

Il corso di 50 ore è suddiviso in due fine settimana nelle giornate di venerdì, sabato e domenica.

 

LEAD TRAINER

SADHANA SINGH

Formatosi nel campo delle scienze motorie, ora è un Lead Trainer di Kundalini Yoga  che dedica se stesso a insegnare e rinforzare l’impatto di nuovi insegnanti e futuri formatori. Il suo studio e la sua ricerca nel campo del Kundalini Yoga lo hanno ispirato anche come autore. Ha pubblicato numerosi libri, tra cui “Sadhana. Insegnamenti per la vita quotidiana”, “Stretching e respiro”, “Destinati a eccellere”, “Da dove sei a chi sei”. “Tre meditazioni per il Sé sensoriale”, “Leadership e successo”, “Aradhana”, “Everyday Success”.

È responsabile del progetto “Formazione di Yoga per Leader e aziende” all’interno di aziende e strutture pubbliche e private per persone che occupano ruoli di responsabilità. Insegna Kundalini Yoga in master universitari nel contesto della “leadership e successo”. Dedica gran parte del suo tempo anche al counseling usando la sua esperienza degli insegnamenti per guidare ed elevare gli altri.

PER APPROFONDIRE

Il Kundalini Yoga come insegnato da Yogi Bhajan® è tra le discipline yogiche che più profondamente si interrogano sui meccanismi della mente e offrono strumenti, tecniche e pratiche per conquistarla e restituirle quello che è il suo compito primario: essere al servizio della nostra anima.

Il più grande potere è l’abilità di agire con una Mente Neutrale, usare l’intuizione unita a un’intelligenza applicata e mettersi in relazione con l’Infinito attraverso la sacra scienza della preghiera.

PADMA EXPERIENCE

Cosa aspettarsi

OSPITALITÀ

Per un'esperienza indimenticabile

CORSI

Scopri tutti i nostri corsi

 

PADMA EXPERIENCE

Kundalini Yoga nel cuore ... della Sardegna

© 2020 Padma Experience

PADMA EXPERIENCE

Kundalini Yoga nel cuore ... della Sardegna

© 2020 Padma Experience